Borsa Tokyo in calo del 1,76% dopo dichiarazioni di Ueda (Bank of Japan). Yen in rally, futures poco mossi a Wall Street.

07/12/2023 07:40

Borsa Tokyo in calo del 1,76% dopo dichiarazioni di Ueda (Bank of Japan). Yen in rally, futures poco mossi a Wall Street.
La borsa di Tokyo ha chiuso in calo dell'1,76% a causa delle dichiarazioni del governatore della Bank of Japan, Kazuo Ueda, che ha suggerito la fine della politica dei tassi negativi. Ueda ha affermato che non è stata ancora presa una decisione sugli obiettivi dei tassi di interesse, ma che dipenderà dalle condizioni economiche e finanziarie del momento.
Queste parole hanno portato ad un rafforzamento dello yen rispetto al dollaro. Anche la borsa di Hong Kong è sotto pressione a causa dei dati sulla bilancia commerciale cinese. A Wall Street, i futures sugli indici azionari statunitensi sono in leggero calo, dopo che il Dow Jones e lo S&P 500 hanno chiuso in ribasso nella sessione precedente.

Anche il Nasdaq Composite è sceso. Alle 7.40 ora italiana, i futures sul Dow Jones, sul Nasdaq e sullo S&P 500 sono in calo.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »