Borsa Tokyo chiusa, Hong Kong salta oltre +2% ignorando dato PMI

03/11/2023 07:41

Borsa Tokyo chiusa, Hong Kong salta oltre +2% ignorando dato PMI
I mercati asiatici sono in gran parte positivi, anche se privi dell'influenza della borsa di Tokyo, chiusa per festività. Le borse cinesi sono incoraggiate dalla pubblicazione dell'indice Pmi servizi Caixin della Cina, che è salito lievemente a ottobre, raggiungendo i 50,4 punti rispetto ai 50,2 punti di settembre. Nonostante abbia deluso le aspettative degli economisti, che si attendevano 51,2 punti, il valore rimane in fase di espansione, superando la soglia critica dei 50 punti. La borsa di Hong Kong è il centro di attenzione, con l'indice Hang Seng che ha registrato un balzo superiore al 2%, nonostante la deludente pubblicazione dell'indice Pmi della città. L'indice S&P Global PMI di Hong Kong è sceso a ottobre a 48,9 punti dai 49,6 punti di settembre, aggravando la fase di contrazione. Tuttavia, la borsa di Hong Kong ha raggiunto un nuovo record in oltre due settimane e si appresta a concludere la seconda settimana consecutiva in rialzo, con un guadagno del +1,14% su base settimanale.

Anche la borsa di Sydney registra un aumento di oltre l'1%, così come quella di Seoul, mentre la borsa di Shanghai sale di circa lo 0,80%.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Borsa Indici

Strumenti

Esi