Borsa specula su Tim: si avvicina accordo per cessione Netco a Kkr

Alice Annibali Alice Annibali - 20/09/2023 12:05

Borsa specula su Tim: si avvicina accordo per cessione Netco a Kkr

L'ambiente borsistico specula attorno a TIM, vedendo un possibile accordo per la cessione di NetCo, la sua società di rete, al gruppo Kkr, sostenuto dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (Mef). Dopo un netto rimbalzo che ha riportato Tim ai livelli di aprile, l'andamento in Borsa continua in rialzo con un +1,3% a quota 0,32 euro. Questo è dovuto alle aspettative di una risposta del Mef alla richiesta di incontro fatta nei giorni scorsi da Vivendi. 

Secondo fonti finanziarie, una risposta non è ancora stata data, mentre voci di corridoio rivelano che Vivendi vorrebbe discutere dell'offerta prima che venga presentata ufficialmente al consiglio di amministrazione di Tim. Gli analisti di Banca Akros commentano che questa strategia sembra essere la prima mossa di Vivendi dopo la firma dell'accordo non vincolante tra Tim e Kkr. 

Questo incontro è di particolare importanza, in quanto si attende l'offerta finale e vincolante da parte di Kkr tra fine settembre e inizio ottobre. Gli analisti ricordano che il governo è un attore fondamentale in questa trattativa, dato il "golden power" e l'annuncio di un investimento diretto di 2,5 miliardi di euro nella NetCo da parte del Ministero dell'Economia. 

Secondo gli esperti, le implicazioni per il titolo Tim sono positive. Si prevede infatti che questi colloqui possano incrementare la probabilità che l'affare venga finalmente concluso.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »