Borsa italiana in positivo, FTSE MIB registra un aumento dello 0,2%

02/02/2024 10:50

Borsa italiana in positivo, FTSE MIB registra un aumento dello 0,2%
La Borsa italiana apre in territorio positivo oggi, con il FTSE MIB che registra un aumento dello 0,2% a metà mattinata. Tra le principali società quotate a Milano, si distinguono Telecom e Stellantis, che registrano una performance positiva, mentre i titoli petroliferi sono deboli, ad eccezione di Tenaris.
Anche le altre piazze continentali presentano una tendenza positiva: l'EURO STOXX 50 segna un aumento dello 0,6%, il FTSE 100 di Londra sale dello 0,3%, il DAX di Francoforte registra un aumento dello 0,7%, il CAC 40 di Parigi segna un incremento dello 0,5% e l'IBEX 35 di Madrid registra un aumento dello 0,8%.

Questi dati indicano una tendenza generale al rialzo dei mercati europei, con gli investitori che sembrano essere ottimisti sulle prospettive di ripresa economica. Tuttavia, è importante notare che i mercati finanziari sono soggetti a fluttuazioni e che i risultati possono cambiare nel corso della giornata.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »