Borsa di Tokyo assente: dati prezzi case in Cina al centro dell'attenzione

23/02/2024 07:30

Borsa di Tokyo assente: dati prezzi case in Cina al centro dell'attenzione
L'azionario asiatico oggi risente dell'assenza della borsa di Tokyo, la quale ieri ha raggiunto un nuovo record con l'indice Nikkei 225 che ha chiuso a 39.098,68 punti, superando il precedente massimo del 1989 a 38.915,87 punti. Nel frattempo, la borsa di Hong Kong è bloccata a seguito del dato sui prezzi delle nuove case in Cina, che a gennaio ha registrato un calo dell'0,3% mensile e dell'0,5% annuale.
È da notare che verso la fine dell'anno scorso il mercato immobiliare cinese ha visto il calo più significativo dei prezzi delle nuove abitazioni degli ultimi nove anni. La borsa di Shanghai registra un aumento dello 0,41%, mentre quella di Seoul avanza dello 0,14%. Infine, la borsa di Sydney ha chiuso la sessione odierna in rialzo dell'0,43%.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Asia Borsa Cina

Strumenti

Japan nikkei 225

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »