Borsa di Hong Kong salta oltre il 2% grazie all'assist della Cina

29/08/2023 08:22

Borsa di Hong Kong salta oltre il 2% grazie all'assist della Cina
Le borse cinesi continuano a registrare acquisti, segnando una tendenza positiva a seguito delle misure adottate dal governo di Pechino per sostenere il mercato azionario e riacquistare la fiducia degli investitori. Da ieri è ufficialmente in vigore la nuova politica del governo cinese che ha ridotto del 50% la tassa sulle operazioni di trading di azioni, portando l'imposta di bollo dallo 0,1% allo 0,05%.
La Borsa di Hong Kong ha risposto positivamente a queste misure, registrando oggi un incremento superiore al 2%. Analogamente, la Borsa di Shanghai ha segnalato un avanzamento dell'1,25%. Anche l'indice Nikkei 225 della Borsa di Tokyo ha chiuso in rialzo, segnando un progresso dello 0,18% circa.

Oggi è stato rilasciato il dato sulla disoccupazione in Giappone, che ha segnato un aumento a luglio, passando dal 2,5% di giugno al 2,7%, superiore al 2,5% previsto dagli economisti interpellati da Reuters. Nel frattempo, altre borse dell'area Asia-Pacifico hanno registrato un trend positivo: la Borsa di Sidney è in rialzo dello 0,54%, mentre Seoul segna un +0,37%.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »