Borsa di Hong Kong in calo, Country Garden perde il 16% per crisi immobiliare

14/08/2023 09:00

Borsa di Hong Kong in calo, Country Garden perde il 16% per crisi immobiliare
Le borse cinesi hanno avuto un inizio di settimana negativo, principalmente a causa delle sfide che affronta il settore immobiliare. In particolare, l'indice Hang Seng ha registrato un calo di oltre il 2%. Ciò è dovuto sia alle preoccupazioni riguardanti l'economia - con una nuova serie di dati macroeconomici prevista per domani - sia alla situazione instabile causata dalle difficoltà finanziarie di Country Garden, una delle principali società immobiliari.
Le azioni di Country Garden hanno subito una forte battuta d'arresto, con un calo di circa il 16%, a seguito della richiesta di sospensione delle contrattazioni di alcuni bond a tempo indeterminato. Questa situazione ha contribuito all'attuale clima di incertezza che pervade il mercato azionario cinese, influenzando negativamente l'andamento delle borse.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »