Borgosesia acquisisce OneOSix per 5,5 milioni di euro, potenziando investimenti alternativi
27/09/2024 08:55

Il contratto prevede che il closing dell'operazione sia subordinato all'autorizzazione da parte di Banca d'Italia e include altre condizioni, garanzie e obblighi di indennizzo in linea con le prassi di mercato. Questa operazione mira a potenziare le attività alternative previste dal Piano Strategico 24-26 di Borgosesia, approvato nel dicembre 2023, e ha come obiettivo principale l'accelerazione della crescita delle attività di servizio per investitori terzi, sfruttando il network di clientela di OneOSix, oltre a gestire crediti deteriorati, comprese posizioni attive.
Poiché l'Istituto Atesino di Sviluppo è venditore di una parte significativa di OneOSix e ci sono coincidenze tra alcuni amministratori di Borgosesia e OneOSix, l'operazione è considerata una transazione tra parti correlate di Maggior Rilevanza. Il Comitato per le Operazioni con Parti Correlate di Borgosesia ha dato un parere favorevole all'operazione il 18 settembre 2024, basato anche su una fairness opinion di KPMG Advisory. Tale parere, insieme alla fairness opinion e al documento informativo predisposto dalla Società, sarà reso pubblico secondo le normative vigenti.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »