Boom di vendite nel settore bancario: i numeri parlano chiaro

09/10/2023 10:32

Boom di vendite nel settore bancario: i numeri parlano chiaro
L'ottava inizia con una forte flessione per il settore bancario, con l'indice FTSE Italia Banche che registra un calo del 1,3%, dopo aver segnato un aumento del 2,2% venerdì. BPER Banca è in calo del 2,9%, Banco BPM del 2,0%, Intesa Sanpaolo del 1,2% e Unicredit dell'1,1%.
Anche Banca MPS è debole, con un calo del 2,0%: il Ministero dell'economia e delle finanze ha avviato la selezione dei consulenti finanziari e legali per la vendita del 64% del capitale di Rocca Salimbeni. La vendita potrà essere effettuata in una o più fasi, attraverso un'offerta pubblica di vendita rivolta al pubblico dei risparmiatori in Italia, compresi i dipendenti del Gruppo Banca MPS, e/o a investitori istituzionali italiani e internazionali. Potrebbe essere anche considerata una trattativa diretta da realizzare attraverso procedure competitive trasparenti e non discriminatorie, oppure una o più operazioni straordinarie, compresa un'operazione di integrazione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »