Boom di abbonamenti Netflix grazie agli annunci pubblicitari: un successo inaspettato

16/05/2024 09:40

Boom di abbonamenti Netflix grazie agli annunci pubblicitari: un successo inaspettato
Gli abbonamenti con pubblicità si stanno dimostrando un successo per Netflix, diventando un attore troppo importante per essere ignorato dagli inserzionisti principali. Mercoledì, Netflix ha annunciato di aver raggiunto i 40 milioni di abbonati a livello globale alla sua opzione più economica, che include pubblicità. Negli Stati Uniti costa 6,99 dollari al mese, rispetto ai 15,49 dollari dell'abbonamento standard (5,49 e 12,99 euro in Italia). Un anno fa, l'azienda di Los Gatos aveva raggiunto i 5 milioni di abbonati con pubblicità sei mesi dopo il lancio del servizio, e il numero era salito a 23 milioni all'inizio del 2024. Gli analisti di Evercore, citati da MarketWatch, ritengono che Netflix sia "chiaramente sulla buona strada" per superare i 50 milioni entro la fine dell'anno.

Secondo Evercore, una volta che Netflix supererà i 50 milioni di abbonati, diventerà una parte essenziale dei budget pubblicitari grazie al suo marchio affidabile e alla portata globale. Netflix ha chiuso la seduta di mercoledì al Nasdaq con un leggero calo dello 0,02%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Dollaro

Strumenti

Nasdaq Netflix

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »