BofA affronta aggravi da 1,6 miliardi con la fine del Libor

09/01/2024 13:40

BofA affronta aggravi da 1,6 miliardi con la fine del Libor
La Banca d'America (BofA) ha riportato una perdita di 1,6 miliardi di dollari a causa del passaggio dal London Interbank Offered Rate (Libor), che è stato eliminato negli ultimi anni a seguito di diversi casi di manipolazione e frode che hanno portato a pesanti multe per le società coinvolte. L'istituto di Charlotte, in North Carolina, ha spiegato che questa perdita, registrata nel quarto trimestre del 2023, è dovuta alla sospensione di un tasso di riferimento alternativo al Libor, il Bloomberg Short-Term Bank Yield Index.

I pagamenti degli interessi sui prestiti indicizzati passeranno al Secured Overnight Financing Rate (Sofr), scelto nel 2017 dalla Federal Reserve (Fed) come nuovo tasso di riferimento per i prestiti overnight tra le banche. La BofA aveva registrato un aumento dello 0,78% alla chiusura del mercato il lunedì al Nyse.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro Libor Usa

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »