Boeing tra i peggiori del Dow Jones: solo 4 ordini in maggio

12/06/2024 11:40

Boeing tra i peggiori del Dow Jones: solo 4 ordini in maggio
Boeing ha registrato una performance deludente martedì, posizionandosi tra i peggiori titoli del Dow Jones Industrial Average. La compagnia ha reso noto che le consegne di aeromobili per il mese di maggio sono rimaste ferme a 24, identiche a quelle di aprile e lontane dalle 50 del maggio 2023. Questo porterebbe il totale delle consegne del secondo trimestre a 72, in calo rispetto alle 83 del primo trimestre e alle 91 stimate dagli analisti.
Gli ordini sono stati ancora più deludenti, con soli 4 nuovi ordini registrati a maggio rispetto ai 69 dell'anno precedente. Secondo Barron's, attualmente le azioni Boeing sono influenzate più dalla produzione che dagli ordini, con quasi 6.200 ordini non ancora evasi, equivalenti a più di dieci anni di domanda al ritmo di produzione attuale.

Martedì, Boeing ha chiuso con una perdita del 2,43% al Nyse, con performance peggiore solo per American Express e Jp Morgan Chase & Co., che hanno registrato perdite rispettivamente del 3,40% e del 2,63%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »