Boeing: nuovo management dopo crisi 737 Max

25/03/2024 14:45

Boeing: nuovo management dopo crisi 737 Max
Dopo la crisi del 737 Max, Boeing ha annunciato cambiamenti significativi ai vertici dell'azienda. Il CEO Dave Calhoun lascerà il suo incarico entro la fine del 2024, mentre il presidente del consiglio di amministrazione Larry Kellner si dimetterà dalla sua carica durante l'assemblea annuale di maggio. Steve Mollenkopf prenderà il posto di Kellner, essendo già membro del consiglio dal 2020.
Recentemente, Stan Deal, CEO di Boeing Commercial Airplanes, ha lasciato il suo incarico, sostituito da Stephanie Pope, promotrice al ruolo di Chief Operating Officer dopo aver guidato con successo Boeing Global Services. Questi avvicendamenti avvengono in un momento critico per l'azienda, con pressioni da parte di compagnie aeree e autorità di regolamentazione per implementare cambiamenti significativi in seguito a serie problematiche sulla produzione e sulla qualità degli aerei Boeing.

Un episodio emblematico è stato l'atterraggio di emergenza, il 5 gennaio, di un aereo di Alaska Airlines a causa dell'esplosione di un portellone. Questi eventi hanno contribuito a spingere per una revisione più ampia e approfondita all'interno della società, con l'obiettivo di garantire la sicurezza e l'affidabilità dei prodotti Boeing. Tale contesto ha portato a un vero e proprio terremoto ai vertici aziendali, con la speranza di un rinnovamento positivo e costruttivo per l'azienda e per l'industria dell'aviazione in generale.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Usa

Strumenti

Dave inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »