Boeing: fatturato III trimestre raggiunge 18,1 miliardi di euro

25/10/2023 14:34

Boeing: fatturato III trimestre raggiunge 18,1 miliardi di euro
Nel terzo trimestre del 2023, Boeing ha registrato un aumento significativo del fatturato, che ha raggiunto 18,1 miliardi di dollari, corrispondente a un incremento del 13% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Durante questo trimestre, l'azienda ha conseguito un totale di 105 consegne commerciali.
Nonostante l'aumento nel fatturato, Boeing ha registrato una perdita di 1,6 miliardi di dollari. Tuttavia, bisogna notare che questa cifra rappresenta un miglioramento rispetto alla perdita di 3,3 miliardi di dollari registrata nello stesso trimestre dell'anno precedente. Inoltre, la perdita per azione si è attestata a 2,70 dollari, rispetto ai -5,49 dollari del terzo trimestre del 2022. La perdita core per azione è stata di 3,26 dollari, un risultato migliore rispetto ai -6,18 dollari dello scorso anno.

I risultati del terzo trimestre sono stati negativamente influenzati da diversi fattori. In particolare, le prestazioni del settore difesa sono state sfavorevoli e si è registrato un calo nelle consegne del modello 737, il che ha pesato sui risultati complessivi. Per quanto riguarda i flussi di cassa, Boeing ha riportato un flusso di cassa operativo pari a zero e un free cash flow rettificato di -0,3 miliardi di dollari. Questi dati sottolineano le sfide che l'azienda deve affrontare per tornare ad essere redditizia.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »