BoA buy su Campari, con riduzione del target price

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 01/03/2024 16:33

BoA buy su Campari, con riduzione del target price

Indice dei contenuti

  1. Risultati 
  2. Ostacoli

Bank of America (BoA) ha ridotto il target price su Campari da 11,80 a 11,40 euro per azione, ma ha mantenuto la raccomandazione di acquisto. Gli analisti sostengono che la società continua ad avere una crescita "best in class". 

Risultati 

Campari ha chiuso l'anno con risultati positivi, registrando un incremento organico del +10,6% nelle vendite dell'ultimo trimestre, rispetto a una diminuzione variabile tra il -3% e il -23% dei concorrenti. I margini si sono espansi di 350 punti base, oltre le previsioni. L'EBIT organico previsto per il 2023 è del +15%, con vendite in aumento del +10,5% e margini ampliati di +90 punti base, posizionandosi al top nel settore dei prodotti di consumo base. 

Ostacoli

Nonostante un terzo trimestre non brillante, dovuto al maltempo in Europa e ad alcuni problemi temporanei, i risultati del quarto trimestre e dell'intero anno lasciano presagire che Campari possa mantenere una crescita significativa. Questo, nonostante le difficoltà attuali nel settore degli alcolici, grazie alla sua presenza in categorie privilegiate, al successo dei suoi marchi principali e all'espansione nel mercato asiatico. 

BoA sottolinea che la visibilità sull'espansione dei margini per quest'anno è ancora limitata. Tuttavia, ritiene che le affermazioni della dirigenza durante la conference call siano state ponderate e mirate a ridurre le aspettative in vista del nuovo CEO. Gli analisti hanno inoltre ridotto del 9-10% le stime degli utili per azione (EPS) per il periodo 2024-26, a causa delle indicazioni sulle voci non operative, come l'aliquota fiscale e gli oneri finanziari.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »