BNP Paribas Cardif acquisisce maggioranza di BCC Vita.

27/11/2023 09:30

BNP Paribas Cardif acquisisce maggioranza di BCC Vita.
La BCC Banca Iccrea, leader del Gruppo BCC Iccrea, e la compagnia assicurativa BNP Paribas Cardif hanno firmato una partnership strategica nel settore delle assicurazioni sulla vita. L'accordo prevede l'acquisizione del 51% di BCC Vita da parte di BNP Paribas Cardif, la compagnia di assicurazioni sulla vita del Gruppo BCC Iccrea, fondata nel 2008 per offrire servizi assicurativi sulla vita e protezione attraverso una vasta gamma di polizze che garantiscono la sicurezza e la tutela dei risparmi.
Inoltre, è prevista la possibilità di estendere la durata della partnership fino a 15 anni, a condizione del raggiungimento di determinati obiettivi di performance, e BNP Paribas Cardif potrà acquisire ulteriori il 19% del capitale di BCC Vita. Questo accordo permetterà al Gruppo BCC Iccrea di potenziare e uniformare l'offerta di servizi di bancassicurazione delle 116 BCC del Gruppo, garantendo la continuità dell'impegno di BCC Vita.

(Redazione Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank

Strumenti

Bnp paribas