Bnp Paribas acquisisce quota Fosun International in Ageas

15/04/2024 08:05

Bnp Paribas acquisisce quota Fosun International in Ageas
La banca Bnp Paribas ha acquisito la partecipazione detenuta dalla cinese Fosun International nell'assicuratore belga Ageas, nato dallo spin-off della divisione di Fortis durante la crisi finanziaria. L'accordo, del valore di circa 730 milioni di euro per il 9% del capitale, è stato annunciato dalla banca transalpina attraverso la sua controllata Bnp Paribas Cardif. Tuttavia, secondo quanto riportato da Reuters, Fosun ha dichiarato che l'accordo riguarda l'8,19% del capitale con una valutazione di 670 milioni di euro, e che manterrà circa 2 milioni di azioni dopo la transazione.

Ageas e Bnp sono partner a lungo termine nella joint venture Ag Insurance, il principale gruppo assicurativo del Belgio, di cui Ageas detiene il 75% e i francesi il restante 25%. Alla chiusura della seduta di venerdì, Ageas aveva registrato un aumento dello 0,28% a Bruxelles, mentre Bnp era in calo dello 0,23% a Parigi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »