Bloomberg: Putin autorizza IntesaSanpaolo a cedere il 100% dei suoi asset in Russia

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 29/09/2023 11:47

Bloomberg: Putin autorizza IntesaSanpaolo a cedere il 100% dei suoi asset in Russia

Vladimir Putin, il presidente russo, ha approvato la vendita o il trasferimento totale degli asset in Russia di IntesaSanpaolo. 
Lo riporta Bloomberg. Già ad agosto, erano circolate voci secondo le quali Intesa stesse cercando di ottenere tale permesso. La banca ha gradualmente diminuito la sua presenza in Russia, e l'ordine presidenziale firmato da Putin sancisce l'inizio di un processo di cessione che era nell'aria sin dall'inizio del conflitto in Ucraina. 

Da tempo, infatti, Intesa ha declassato il valore azionario della sua filiale russa. L'amministratore delegato, Carlo Messina, ha ribadito più volte l'impegno della banca a ridurre ulteriormente la sua esposizione in Russia. Attualmente, tale esposizione è stata ridotta di oltre il 75%, rappresentando solo lo 0,2% del totale dei prestiti ai clienti del gruppo.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Asset Bank

Strumenti

Intesa sanpaolo

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »