Block vola al Nyse: ritorno all'utile nel quarto trimestre

23/02/2024 13:59

Block vola al Nyse: ritorno all'utile nel quarto trimestre
Block ha visto un'impennata a Wall Street annunciando un ritorno all'utile inaspettato. Fondata da Jack Dorsey, ex CEO di Twitter (precedentemente nota come Square fino al dicembre 2021), l'azienda ha riportato nel quarto trimestre profitti netti per 178 milioni di dollari, pari a 28 centesimi per azione. Questo rappresenta un notevole miglioramento rispetto alle perdite di 114 milioni, equivalenti a 18 centesimi per azione, dell'anno precedente e al consenso di 1 centesimo di FactSet. L'eps rettificato è stato di 45 centesimi, al di sotto delle stime degli analisti (attese a 58 centesimi), mentre l'ebitda rettificato è stato di 562 milioni di dollari, superando di gran lunga i 448 milioni previsti dal mercato. I ricavi sono saliti del 24% su base annua, raggiungendo i 5,77 miliardi di dollari, in contrasto con i 5,70 miliardi stimati da FactSet.

Dopo la chiusura in rialzo del 5,41% giovedì al Nyse, Block ha registrato un ulteriore incremento del 13% nel dopo mercato.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro Wall street

Strumenti

Block inc