Blackstone, Kkr e Apollo potrebbero entrare nell'S&P 500

06/09/2023 12:40

Blackstone, Kkr e Apollo potrebbero entrare nell'S&P 500
L'analista di Wells Fargo, Finian O'Shea, ha suggerito che l'ingresso di Blackstone nell'indice S&P 500 potrebbe rappresentare l'inizio di una nuova tendenza. O'Shea ha rilevato che anche Kkr e Apollo Global Management potrebbero essere prossimi a entrare nell'indice benchmark di Wall Street. Questa previsione segue l'annuncio di S&P Dow Jones Indices dell'inclusione di Blackstone nell'S&P 500, prevista per il 18 settembre, insieme ad Airbnb. Tale annuncio ha portato a un deciso rally di Blackstone, che ha chiuso con un aumento del 3,59% al Nyse martedì.

In aprile, S&P ha modificato le proprie regole per permettere l'accesso all'indice S&P 500, così come all'S&P MidCap 400 e SmallCap 600, anche a società quotate con azioni dual-class. Secondo quanto riportato da MarketWatch, questa modifica è stata introdotta presumibilmente a vantaggio di società come Blackstone e Kkr.
Blackstone non possiede due classi di azioni, ma le azioni privilegiate detenute dal CEO e fondatore Steve Schwarzman gli consentono di mantenere il controllo della società. Allo stesso modo, anche Kkr presenta una struttura simile.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »