Blackstone, Kkr e Apollo potrebbero entrare nell'S&P 500

06/09/2023 12:40

Blackstone, Kkr e Apollo potrebbero entrare nell'S&P 500
L'analista di Wells Fargo, Finian O'Shea, ha suggerito che l'ingresso di Blackstone nell'indice S&P 500 potrebbe rappresentare l'inizio di una nuova tendenza. O'Shea ha rilevato che anche Kkr e Apollo Global Management potrebbero essere prossimi a entrare nell'indice benchmark di Wall Street. Questa previsione segue l'annuncio di S&P Dow Jones Indices dell'inclusione di Blackstone nell'S&P 500, prevista per il 18 settembre, insieme ad Airbnb. Tale annuncio ha portato a un deciso rally di Blackstone, che ha chiuso con un aumento del 3,59% al Nyse martedì.

In aprile, S&P ha modificato le proprie regole per permettere l'accesso all'indice S&P 500, così come all'S&P MidCap 400 e SmallCap 600, anche a società quotate con azioni dual-class. Secondo quanto riportato da MarketWatch, questa modifica è stata introdotta presumibilmente a vantaggio di società come Blackstone e Kkr.
Blackstone non possiede due classi di azioni, ma le azioni privilegiate detenute dal CEO e fondatore Steve Schwarzman gli consentono di mantenere il controllo della società. Allo stesso modo, anche Kkr presenta una struttura simile.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »