BlackRock investe 500 milioni in Recurrent Energy

05/06/2024 12:31

BlackRock investe 500 milioni in Recurrent Energy
Recurrent Energy, una controllata di Canadian Solar Inc. (NASDAQ: CSIQ) e leader globale nello sviluppo di impianti solari e di stoccaggio di energia, ha confermato il closing iniziale del finanziamento da parte di BlackRock, tramite un fondo gestito dalla divisione Climate Infrastructure. L'annuncio originale della transazione risale a gennaio 2024 e dopo aver ottenuto le necessarie approvazioni regolatorie, l'initial closing è stato finalizzato. Con un investimento di 500 milioni di dollari, BlackRock acquisirà il 20% delle azioni di Recurrent Energy su base convertita, mentre Canadian Solar manterrà la maggioranza delle azioni. Questo passo consentirà a Recurrent Energy di potenziare i suoi investimenti nel portafoglio di progetti in fase di sviluppo, trasformandosi in uno sviluppatore, produttore di energia e operatore in mercati strategici come gli Stati Uniti e l'Europa.

Recurrent Energy, una delle principali piattaforme mondiali nello sviluppo di progetti di energia pulita, vanta un'ampia esperienza avendo sviluppato oltre 10 GWp di progetti fotovoltaici e 3.3 GWh di progetti di storage in sei continenti dal 2009. Al 31 marzo 2024, la società gestisce una pipeline di progetti in sviluppo che comprende 26 GW di fotovoltaico e 56 GWh di storage, di cui 11 GW e 15 GWh con soluzioni di connessione già approvate. Si prevede che entro il 2026, Recurrent Energy avrà una pipeline operativa di 4 GW di impianti fotovoltaici e 2 GWh di impianti di storage negli Stati Uniti e in Europa.

Ismael Guerrero, CEO di Recurrent Energy, ha commentato positivamente sull'investimento di BlackRock, sottolineando come questa partnership offra alla società gli strumenti necessari per continuare lo sviluppo di progetti chiave a livello globale. Da parte sua, David Giordano, Global Head of Climate Infrastructure di BlackRock, ha evidenziato che questo investimento consentirà a Recurrent Energy di potenziare ulteriormente lo sviluppo e la gestione di progetti su larga scala in mercati in forte crescita. Entrambi guardano con ottimismo alla collaborazione futura per diventare un IPP leader a livello globale.

Per ulteriori dettagli su questo investimento e sull'annuncio originale della transazione, è possibile consultare il Form 6-K depositato presso la Securities and Exchange Commission il 23 gennaio 2024.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »