Birkenstock lancia Ipo al Nyse, valutazione a 9,2 miliardi

03/10/2023 11:40

Birkenstock lancia Ipo al Nyse, valutazione a 9,2 miliardi
Birkenstock, lo storico marchio tedesco di scarpe e sandali, ha stabilito il prezzo per la sua IPO a Wall Street, con una valutazione potenziale di 9,2 miliardi di dollari. La forchetta di prezzo comunicata lunedì si aggira tra i 44 e i 49 dollari per azione. Saranno messi sul mercato 32,3 milioni di titoli, per una raccolta totale di 1,58 miliardi di dollari.
Nello specifico, Birkenstock venderà 10,8 milioni di azioni di nuova emissione, mentre i restanti 21,5 milioni appartengono agli attuali azionisti. L'azienda tedesca, fondata nel lontano 1774, è stata acquisita nel 2021 da L Catterton, una società che riunisce le attività di private equity di LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton e Groupe Arnault.

Al momento dell'acquisizione della quota di maggioranza, Birkenstock era stata valutata 4 miliardi di euro (corrispondenti a 4,2 miliardi di dollari al cambio attuale). Le azioni di Birkenstock saranno negoziate al New York Stock Exchange (NYSE) con il ticker BIRK.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »