Birkenstock debutta al Nyse con valutazione di 8,6 miliardi

11/10/2023 09:40

Birkenstock debutta al Nyse con valutazione di 8,6 miliardi
Birkenstock ha annunciato il pricing definitivo della sua IPO a Wall Street, con una valutazione di 8,6 miliardi di dollari. Il marchio tedesco di scarpe e sandali ha stabilito il prezzo delle azioni a 46 dollari ciascuna, leggermente al di sotto del range di valutazione iniziale di 44-49 dollari. Saranno offerti sul mercato 32,3 milioni di titoli, per una raccolta di quasi 1,5 miliardi di dollari.
Secondo Barron's, la valutazione di Birkenstock è considerata elevata, con un multiplo di circa 37 volte gli utili stimati. A titolo di confronto, aziende come Deckers Outdoor (produttrice di Uggs e Hoka) hanno un multiplo di 22 volte gli utili, mentre Dr. Martens e Crocs hanno rispettivamente multipli di 13 e 7.

Birkenstock, fondata nel lontano 1774, è stata acquisita nel 2021 da L Catterton, una società che combina le attività di private equity di Lvmh Moët Hennessy Louis Vuitton e Groupe Arnault. Nel momento dell'acquisto della maggioranza delle azioni, Birkenstock è stata valutata 4 miliardi di euro (4,2 miliardi di dollari al tasso di cambio attuale).
Birkenstock farà il suo debutto al New York Stock Exchange (Nyse) con il ticker BIRK.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »