Bialetti vende intero capitale di Aeternum S.r.l. a ILLA

21/07/2023 09:47

Bialetti vende intero capitale di Aeternum S.r.l. a ILLA
Bialetti Industrie S.p.A. (di seguito "Bialetti") e I.L.L.A. S.p.A. (di seguito "ILLA"), nel seguito congiuntamente nominati come "le Parti", hanno annunciato il completamento della transazione che ha visto Bialetti cedere a ILLA l'intero pacchetto azionario di Aeternum S.r.l. Questo trasferimento di proprietà è stato concretizzato il 13 luglio 2023, quando Aeternum S.r.l., una società a responsabilità limitata, ha ricevuto il ramo d'azienda dedicato all'approvvigionamento, distribuzione e vendita di prodotti sotto il marchio "Aeternum". Questo accordo era stato previsto nell'Accordo Quadro firmato da Bialetti e ILLA il 2 maggio 2023.

La transazione è stata finalizzata dopo l'ottenimento delle necessarie autorizzazioni in base alla cosiddetta "normativa golden power". Per ottenere maggiori dettagli sulla transazione, si rimanda al comunicato stampa rilasciato da Bialetti in data 2 maggio 2023. Francesco Ranzoni, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Bialetti, ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti di annunciare il completamento di questa importante e complessa operazione.
Questa transazione, già prevista nel nostro Piano Industriale 2020-2024, è perfettamente in linea con il nostro obiettivo di focalizzare le nostre energie verso il raggiungimento dei nostri obiettivi. Da ora in poi, il Gruppo potrà concentrarsi maggiormente sulle priorità strategiche e commerciali: consolidare Bialetti come marchio di rilievo nel mondo del caffè e sostenere un'espansione internazionale del marchio." Bialetti metterà a disposizione del pubblico il documento informativo richiesto ai sensi dell'articolo 71 del regolamento CONSOB n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato, nei tempi prescritti dalla legge e dai regolamenti applicabili. Nel corso di questa transazione, Bialetti è stata assistita dallo Studio Legale BonelliErede, in qualità di consulente legale, e da Fineurop Soditic, in qualità di consulente finanziario esclusivo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock