BF: nuovi investitori per l'aumento capitale

21/11/2023 17:16

BF: nuovi investitori per l'aumento capitale
Con riferimento all'aumento di capitale a pagamento di B.F. S.p.A. ("BF" o la "Società"), si rende noto che la Società ha ricevuto impegni di sottoscrizione relativi all'Aumento di Capitale. Finanziaria Tosinvest S.p.A. ha assunto l'impegno di acquistare n. 6.500.000 diritti di opzione validi per la sottoscrizione di nuove azioni della Società rivenienti dall'Aumento di Capitale e di esercitare tutti i diritti di opzione acquistati, sottoscrivendo n.
2.500.000 nuove azioni, fino ad un importo massimo di Euro 10 milioni. Tuttavia, Tosinvest ha la facoltà di recedere dall'impegno in caso di eventi che causino un mutamento negativo rilevante sull'attività o sulla situazione finanziaria, economica e patrimoniale della Società o in caso di mutamenti negativi nelle condizioni valutarie, politiche, finanziarie o economiche a livello nazionale o internazionale o nei mercati mobiliari che pregiudichino significativamente il perfezionamento dell'Aumento di Capitale.

Inalca S.p.A., attuale azionista di BF con una partecipazione dell'1,93% del capitale sociale, ha assunto l'impegno irrevocabile di esercitare integralmente tutti i diritti di opzione ad essa spettanti nell'ambito dell'Aumento di Capitale, sottoscrivendo nuove azioni per un importo complessivo di circa Euro 5,8 milioni.
Tali impegni si aggiungono a quelli precedentemente assunti da Dompè Holdings S.r.l., Arum S.p.A., Intesa Sanpaolo S.p.A. ed Eni Natural Energies S.p.A., titolari complessivamente del 55,93% del capitale sociale di BF, e dalla Fondazione ENPAM, titolare dell'1,85% del capitale sociale di BF. Fondazione ENPAM si impegna a esercitare un numero di diritti di opzione a essa spettanti e ad acquistare ulteriori diritti di opzione durante l'offerta in borsa, in modo da arrivare a detenere una partecipazione nel capitale di BF non superiore all'1,99%.

Inoltre, l'azionista Inarcassa, titolare del 3,14% del capitale sociale di BF, ha comunicato di aver esercitato tutti i diritti di opzione a essa spettanti, sottoscrivendo nuove azioni per un importo complessivo di circa Euro 9,5 milioni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock