Berkshire Hathaway Energy acquisisce Cove Point per 3,3 miliardi.

11/07/2023 15:28

Berkshire Hathaway Energy acquisisce Cove Point per 3,3 miliardi.
Il colosso energetico Berkshire Hathaway Energy ha compiuto un importante passo nel settore del gas naturale liquefatto, acquisendo metà del terminal di Cove Point in Maryland da Dominion Energy per 3,3 miliardi di dollari. Con questa acquisizione, Berkshire possiede ora il 75% di Cove Point, mentre il restante 25% è di proprietà di Brookfield Infrastructure Partners.
Questa mossa strategica rafforza ulteriormente la posizione di Berkshire Hathaway Energy nel settore energetico, in particolare nel mercato del gas naturale liquefatto. L'annuncio dell'acquisizione ha avuto un impatto positivo sul titolo di Berkshire, che ha registrato un aumento dello 0,4% nel premercato.

Questo riflette la fiducia degli investitori nella capacità di Berkshire Hathaway Energy di espandere efficacemente la sua presenza nel mercato energetico.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »