Bell e Leonardo valutano collaborazione per tecnologie convertiplano

29/02/2024 12:30

Bell e Leonardo valutano collaborazione per tecnologie convertiplano
Bell Textron Inc., società del gruppo Textron Inc. (NYSE:TXT), e Leonardo hanno firmato un Memorandum of Understanding (MOU) per esplorare possibili collaborazioni nel settore delle tecnologie dei convertiplani. Entrambe aziende leader mondiali nella progettazione, produzione e supporto di aeromobili ad ala rotante per utilizzi commerciali e militari, Bell e Leonardo vantano una lunga storia di collaborazione nel campo degli elicotteri tradizionali e dei convertiplani.
Il progetto collaborativo prevede un primo impegno nello studio NATO Next Generation Rotorcraft Capability (NGRC) - Concept Study #5, in cui Leonardo guiderà una proposta basata sull'architettura del convertiplano con il supporto di Bell. Lisa Atherton, Presidente e CEO di Bell, ha sottolineato: "Questa collaborazione tra Bell e Leonardo rispecchia la nostra visione comune che la prossima generazione di aeromobili ad ala rotante sarà caratterizzata da velocità, autonomia e manovrabilità offerte solo dalla tecnologia dei convertiplani." Gian Piero Cutillo, Amministratore Delegato di Leonardo Helicopters, ha commentato: "Siamo entusiasti di esplorare nuove iniziative congiunte nel campo delle tecnologie per gli aeromobili ad ala rotante di prossima generazione, partendo da una solida e condivisa visione sui vantaggi unici offerti dai convertiplani. Leonardo ha sempre sostenuto fermamente queste tecnologie per rispondere alle nuove esigenze di mercato emergenti."

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »