Beige Book: crescita attività economica "da lieve a modesta"

02/06/2022 08:05

Beige Book: crescita attività economica da lieve a modesta

L'edizione del Beige Book diffusa mercoledì dalla Federal Reserve (Fed), relativa al periodo fino allo scorso 23 maggio, mostra che la crescita dell'attività economica in Usa è stata "da lieve a modesta". Si tratta di un peggioramento, visto che la ripresa nella maggior parte dei dodici distretti in cui vengono divisi gli Stati Uniti era stata definita "moderata" nella precedente edizione del Beige Book di aprile.
Solo per quattro dei distretti è stata confermata la crescita "moderata" ma quattro sono stati anche i distretti che hanno evidenziato in modo esplicito un rallentamento. In generale è stata indicata una ripresa costante per il settore manifatturiero mentre un certo indebolimento è stato registrato nel retail poiché i consumatori hanno dovuto affrontare prezzi più alti (andamento simile per il mercato immobiliare, alle prese anche con il rialzo dei tassi d'interesse).

Le difficoltà del mercato del lavoro sono state segnalate come la sfida più grande, seguite dai problemi alla supply chain.

RR - www.nolink.tlink

Fonte: FTA Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Book Economy

Strumenti

Retail