Beghelli cede complesso industriale di Crespellano

26/06/2024 08:33

Beghelli cede complesso industriale di Crespellano
L'accordo per la cessione del complesso industriale di Crespellano tra Beghelli Spa e un importante operatore immobiliare è stato finalizzato. I proventi, pari a 17,5 milioni di euro al netto degli oneri, saranno principalmente utilizzati per estinguere il debito residuo con un istituto finanziario e un pool di finanziatori, per un totale di 5,2 milioni di euro. Il prezzo è stato in parte corrisposto oggi (13,9 milioni di euro), mentre il resto sarà pagato al completamento di alcune formalità entro il terzo trimestre dell'anno in corso. I proventi netti sono allineati ai valori contabili del complesso immobiliare al 31 dicembre 2023.

Questa transazione fa parte di un piano più ampio di rilancio industriale, razionalizzazione del portafoglio immobiliare e dismissione di asset non strategici. Ciò consentirà una maggiore focalizzazione sulle attività core e un riequilibrio della posizione finanziaria del Gruppo, supportando lo sviluppo commerciale sia in Italia che all'estero.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »