BCE conferma tassi d'interesse stabili al 4,50%

11/04/2024 14:20

BCE conferma tassi d'interesse stabili al 4,50%
La Banca Centrale Europea (BCE) ha confermato il mantenimento dei tassi d'interesse dell'Eurozona al 4,50%, livello raggiunto a settembre con un incremento di 25 punti base. Questa decisione arriva dopo cinque incontri consecutivi senza variazioni nei tassi, che erano stati alzati di 25 punti base a maggio, giugno e luglio.
Anche i tassi sui depositi (4,00%) e sulle operazioni di rifinanziamento marginale (4,75%) sono rimasti stabili. Secondo il consenso di LSEG (ex Refinitiv) riportato da CNBC, c'è una probabilità dell'92,8% di un taglio dei tassi nella prossima riunione della BCE a inizio giugno, rispetto al 53,5% per un'azione simile da parte della Federal Reserve (Fed) nel meeting del Federal Open Market Committee (FOMC) dell'11-12 giugno.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Europe Tassi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »