BB Biotech abbandona il listino Euronext STAR Milan

21/08/2023 09:04

BB Biotech abbandona il listino Euronext STAR Milan
Borsa Italiana ha recentemente comunicato che le azioni di BB Biotech AG verranno escluse dal mercato Euronext STAR Milan. Questo importante cambiamento avrà effetto dal 5 settembre 2023, secondo quanto riportato da un comunicato ufficiale della società.
Nel dettaglio, BB Biotech AG ha precisato di aver avanzato la richiesta di delisting a Borsa Italiana il 21 luglio 2023. Di conseguenza, l'ultimo giorno utile per trattare le azioni ordinarie della società sul mercato Euronext STAR Milan sarà il 4 settembre 2023.

Tuttavia, nonostante l'uscita da Borsa Italiana, le azioni di BB Biotech AG continueranno ad essere quotate sui mercati SIX Swiss Exchange (SIX) e Börse Frankfurt (BF). La società ha inoltre rassicurato gli azionisti, precisando che non dovranno compiere alcuna azione specifica a seguito di questa decisione.
In sintesi, si tratta di una notizia rilevante per gli azionisti di BB Biotech AG, ma la società ha voluto tranquillizzare tutti, ribadendo la continuità della sua presenza su altri importanti mercati europei. L'uscita da Borsa Italiana rappresenta un cambiamento nella strategia di quotazione della società, che però non comporta alcuna necessità di intervento da parte degli azionisti.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Borsa italiana

Strumenti

B.f.