Bayer lancia un insetticida biologico innovativo

23/04/2024 11:08

Bayer lancia un insetticida biologico innovativo
La collaborazione tra Bayer e la società britannica AlphaBio Control ha portato alla firma di un accordo esclusivo per la produzione di un nuovo insetticida biologico destinato ai seminativi come colza e cereali, annunciato di recente. Questo prodotto innovativo, atteso sul mercato nel 2028 dopo le fasi di sviluppo e registrazione, è frutto della ricerca condotta da AlphaBio Control, già partner di Bayer per la commercializzazione di 'Flipper', un altro prodotto biologico per la protezione delle colture.

Benoit Hartmann, responsabile dei prodotti biologici nella Divisione Crop Science di Bayer, ha sottolineato l'importanza di offrire soluzioni avanzate agli agricoltori per affrontare le sfide legate alla crescita demografica, ai cambiamenti climatici e alla necessità di garantire standard di sicurezza e sostenibilità elevati. Hartmann ha dichiarato che i biocontrolli sono un elemento chiave nella strategia di Bayer per promuovere l'agricoltura rigenerativa, esprimendo entusiasmo per la possibilità di fornire agli agricoltori un'alternativa biologica efficace per la protezione delle colture.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Bayer