Barr (Fed): Cruciale durata dei tassi alti

03/10/2023 08:05

Barr (Fed): Cruciale durata dei tassi alti
Secondo Michael Barr, membro del Board of Governors della Federal Reserve (Fed), la sfida cruciale per l'istituto centrale di Washington sarà decidere quanto a lungo i tassi d'interesse Usa resteranno alti. Secondo Barr, la domanda più importante a questo punto non è se sia necessario o meno un ulteriore aumento dei tassi quest'anno, ma piuttosto per quanto tempo avremo bisogno di mantenere i tassi a un livello sufficientemente restrittivo per raggiungere i nostri obiettivi.
Barr ha anche sottolineato che ora vede una probabilità maggiore rispetto a prima che l'economia americana raggiunga un ritorno alla stabilità dei prezzi senza il grado di perdita di posti di lavoro che ha tipicamente accompagnato cicli significativi di inasprimento della politica monetaria. Tuttavia, ha concluso Barr, i dati storici avvertono che questo risultato potrebbe essere piuttosto difficile da ottenere.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »