Barilla: taglio prezzi su pasta e merendine per contrastare inflazione

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 18/01/2024 08:00

Barilla: taglio prezzi su pasta e merendine per contrastare inflazione

Da febbraio fino a dicembre, Barilla, l'azienda di Parma, ha annunciato un taglio dei prezzi sui suoi prodotti, tra cui pasta, biscotti e merendine, che varierà tra il 7 e il 13%. Questa decisione, come riportato dall'azienda, è atta a mitigare l'effetto dell'inflazione sulla spesa alimentare di molti italiani che risentono dell'aumento dei costi. 

L'offerta di Barilla comprende non solo i celebri Spaghetti n. 5, ma anche un'ampia gamma di pasta. La promozione includerà anche un'ampia varietà di prodotti Mulino Bianco, tra cui biscotti, merendine, fette biscottate e pani. Inoltre, alcuni prodotti della Pavesi, come le Gocciole, marchio di proprietà del gruppo, godranno dello sconto. Questa iniziativa di riduzione dei prezzi sarà in vigore fino al 31 dicembre 2024. 

A partire da febbraio, Barilla si impegna a promuovere su tutto il territorio nazionale un'operazione di riduzione dei prezzi di vendita ai clienti diretti e ai distributori, riguardante una selezione di prodotti considerati fondamentali per molte famiglie italiane. Concludendo, Barilla afferma che questa iniziativa riflette il senso di responsabilità con cui l'azienda opera, per onorare e riconfermare la fiducia che i consumatori e gli stakeholder hanno riposto nell'impresa e nei suoi marchi per 147 anni.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy Fundamental