Barclays declassa Lufthansa riducendone il target price, ma ritiene che sia un'ottima opzione di investimento

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 26/02/2024 15:21

Barclays declassa Lufthansa riducendone il target price, ma ritiene che sia un'ottima opzione di investimento

Barclays ha recentemente rivisto al ribasso il rating di Lufthansa, portandolo da overweight a equal weight e diminuendo il price target da 12,50 a 8,50 euro. Inoltre, la banca ha ridotto la previsione dell'ebit rettificato per il 2024 del 6%, fissandola a 2,3 miliardi di euro. Nonostante queste revisioni, Barclays continua a considerare Lufthansa un'opzione di investimento economicamente vantaggiosa. 

La banca prevede che il settore del cargo dell'azienda beneficerà delle recenti perturbazioni nel Mar Rosso e che le operazioni di manutenzione e riparazione rimarranno redditizie. Tuttavia, sottolinea che Lufthansa dovrà affrontare sfide significative nel campo delle relazioni industriali, maggiori rispetto a quelle dei suoi concorrenti europei. Barclays si aspetta che le numerose controversie lavorative in corso all'interno dell'azienda vengano risolte prima dell'arrivo del periodo estivo, ma avverte che i possibili esiti di tali accordi potrebbero comportare un incremento dell'inflazione dovuto ai costi del lavoro e rappresentare sfide per il miglioramento della produttività. 

Barclays evidenzia inoltre che alcune delle principali mosse strategiche di Lufthansa, tra cui la vendita parziale di Technik e l'acquisizione parziale di Ita, non hanno portato ai risultati sperati. È da notare anche la partenza del direttore finanziario Remco Steenbergen, annunciata a mercati chiusi venerdì scorso, che Barclays considera una perdita significativa. Queste notizie hanno influito negativamente sul titolo di Lufthansa alla borsa di Francoforte, che ha registrato una perdita dell'1,5%, scendendo a 7,26 euro.

(Redazione)

 

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »