BAPR aderisce all'accordo ABI: commissioni ridotte per gli esercenti

25/08/2023 17:15

BAPR aderisce all'accordo ABI: commissioni ridotte per gli esercenti
BAPR ha deciso di aderire all'accordo stipulato tra ABI e APSP, CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e FIPE. Questo accordo ha l'obiettivo di ridurre i costi delle operazioni eseguite attraverso il POS, rendere i costi più comprensibili per gli utenti e promuovere la diffusione e digitalizzazione dei servizi di pagamento elettronici. La decisione di BAPR, insieme ad altri importanti istituti di credito nazionali, risponde all'urgenza di fornire un supporto concreto alle attività economiche in un contesto così delicato. Quest'azione si inquadra perfettamente all'interno della strategia digitale che l'istituto di credito ha intrapreso da tempo, come confermato da Saverio Continella, Amministratore Delegato di BAPR.

Con l'adesione a questo importante accordo, BAPR intende sostenere in modo attivo le piccole imprese commerciali, i professionisti e gli artigiani. Questi, come evidenziato dal rapporto Ambrosetti 2023 sui sistemi di pagamento in Italia, sono tra i settori che utilizzano meno i pagamenti senza contante, soprattutto in Sicilia, che si posiziona solamente al 17° posto per l'utilizzo di tali sistemi.
BAPR si impegna quindi a migliorare le connessioni tra gli attori del settore dei pagamenti, ovvero istituzioni, imprese e cittadini, con l'obiettivo di sfruttare al meglio ogni opportunità di crescita. L'istituto di credito mira inoltre a incentivare il processo di digitalizzazione del territorio, per renderlo sempre più in linea con le dinamiche moderne.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank

Strumenti

Intesa sanpaolo

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »