Bankitalia: nuove direttive per i prestiti bancari garantiti

08/01/2024 11:07

Bankitalia: nuove direttive per i prestiti bancari garantiti
Il 30 novembre 2023, il Consiglio direttivo della Banca Centrale Europea (BCE) ha annunciato la revoca di alcune misure relative ai prestiti bancari aggiuntivi (Additional Credit Claims, ACC) adottate in passato dalle diverse Banche Centrali Nazionali dell'Eurosistema.
Questa decisione non modifica lo schema ACC della Banca d'Italia, che continuerà ad essere valido almeno fino alla fine del 2024. Eventuali modifiche future saranno comunque comunicate in anticipo.
Inoltre, la Banca d'Italia ha deciso di reintrodurre il requisito di un importo minimo di 25.000 euro per i prestiti domestici conferiti come garanzia, sia all'interno del regime ordinario delle garanzie, sia all'interno degli schemi ACC. Questa decisione è in linea con quanto deciso dal Consiglio direttivo della Banca Centrale Europea.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Banca d'italia Bank

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »