Bank Negara Malaysia mantiene tassi d'interesse al 3,00%

06/07/2023 09:59

Bank Negara Malaysia mantiene tassi d'interesse al 3,00%
La Banca Centrale della Malesia (Bank Negara Malaysia - BNM), ha deciso di mantenere invariati i tassi di interesse al 3,00%, livello raggiunto in maggio grazie ad un incremento di 25 punti base. Questa decisione è in linea con quella presa in maggio, luglio, settembre e novembre dell'anno scorso, quando i tassi furono incrementati di 25 punti base.
La decisione è stata presa dal Monetary Policy Committee (MPC) e si trovava all'interno delle aspettative del mercato. Infatti, 22 dei 25 economisti coinvolti nelle previsioni del consenso di Reuters avevano previsto che il costo del denaro sarebbe rimasto stabile al 3,00%. Solo tre di loro, invece, avevano previsto un ulteriore incremento di 25 punti base. Le aspettative per il futuro prevedono che i tassi rimarranno invariati per l'intero 2023.

La BNM ha inoltre evidenziato che i rischi di futuri squilibri finanziari sono limitati. Ha inoltre ribadito l'impegno a garantire che l'orientamento della politica monetaria favorisca una crescita economica sostenibile, all'interno di un contesto di stabilità dei prezzi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Tassi