BANCOMAT e Nexi insieme per nuova infrastruttura tecnologica
03/04/2024 14:25

L'accordo porterà alla creazione di un unico Centro Applicativo BANCOMAT, che permetterà ai POS fisici e virtuali e agli ATM degli acquirer di comunicare con i sistemi autorizzativi degli issuer. Questo garantirà a BANCOMAT un controllo diretto sulla catena del valore, sull'innovazione e sugli adattamenti normativi. La collaborazione tra BANCOMAT e Nexi prevede futuri sviluppi che, attraverso l'infrastruttura centralizzata, offriranno ai clienti servizi innovativi all'avanguardia nel settore dei pagamenti, in linea con le migliori pratiche internazionali, compreso un ampio portafoglio di servizi, anche nel settore dell'e-commerce, per soddisfare le esigenze di mercato sia del grande pubblico che dei segmenti di mercato più piccoli.
Questo passo di innovazione di BANCOMAT è finalizzato a migliorare i servizi offerti ai clienti e al mercato nel suo complesso. Alessandro Zollo, Amministratore Delegato e Direttore Generale di BANCOMAT S.p.A., ha dichiarato che il contratto con Nexi conferma il ruolo di leader che BANCOMAT intende mantenere nel settore dei pagamenti digitali, contribuendo alla trasformazione digitale del Paese. Andrea Mencarini, Issuing Solutions Director di Nexi, ha sottolineato che l'accordo rappresenta un ulteriore passo nella trasformazione del mondo dei pagamenti digitali, cruciale per la digitalizzazione dell'economia italiana.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »