Banco Desio lancia prima obbligazione green da 40 milioni in sei giorni

02/10/2024 08:33

Banco Desio lancia prima obbligazione green da 40 milioni in sei giorni
Banco Desio ha completato con successo il collocamento della sua prima obbligazione Senior Preferred "green" per un totale di 40 milioni di euro, in linea con il Green Bond Framework del Gruppo. L'operazione ha registrato un'elevata domanda, permettendo la chiusura dell'offerta dopo soli sei giorni dall'apertura. L'emissione è destinata alla clientela retail, ha una scadenza di 3,5 anni, un taglio minimo di 1.000 euro e prevede una cedola annua del 3%, pagata trimestralmente a partire dal 16 ottobre 2024. I proventi saranno utilizzati per finanziare o rifinanziare asset verdi idonei, contribuendo così alla strategia ESG del Banco Desio e agli obiettivi di sostenibilità ambientale.

Il Green Bond Framework è stato redatto seguendo i Green Bond Principles dell'International Capital Market Association e supportato da una second party opinion della società indipendente ISS-Corporate. Sono previste ulteriori emissioni nei prossimi mesi. Questa iniziativa si allinea con il Funding Plan 2024, il nuovo Piano Industriale "Beyond26" e il Piano ESG del Banco Desio, che mira a integrare i fattori di sostenibilità nel processo decisionale della banca, con particolare attenzione ai rischi climatici e ambientali.

L'Amministratore Delegato Alessandro Decio ha espresso soddisfazione per questa prima emissione green, sottolineando come essa offra agli stakeholder uno strumento di risparmio per supportare la transizione verso un'economia sostenibile. L'obbligazione, identificata con l'ISIN IT0005611964, sarà ammessa alla negoziazione sul sistema multilaterale Vorvel.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »