Banco Desio colloca con successo 500 milioni di euro in Covered Bond

04/09/2024 08:55

Banco Desio colloca con successo 500 milioni di euro in Covered Bond
Banco di Desio e della Brianza S.p.A. ha completato con successo il collocamento di un'emissione di Covered Bond nell'ambito del proprio programma di Obbligazioni Bancarie Garantite (OBG), con un rating AA da parte di Fitch. L'importo totale dell'emissione è di 500 milioni di euro, con scadenza a 5 anni, destinata a investitori istituzionali. Il covered bond è stato prezzato con una cedola del 3% e un rendimento pari a mid swap +62 bps, attirando ordini superiori a 850 milioni durante il collocamento. La distribuzione geografica degli investitori è stata la seguente: Italia (53%), DACH (22%), Paesi Nordici (12%), BeNeLux (8%), Spagna (3%) e altri (2%). L'allocazione finale ha visto una predominanza di banche e banche private (72%), seguite da fondi e asset manager (19%), assicurazioni (5%) e istituzioni ufficiali (4%). Questa operazione è allineata con il Funding Plan 2024 del Banco Desio e il nuovo Piano Industriale "Beyond26", garantendo continuità nell'accesso al mercato del funding wholesale in diverse giurisdizioni.

L'Amministratore Delegato Alessandro Decio ha commentato con soddisfazione l'esito positivo dell'operazione, evidenziando che essa permette di ampliare le risorse di funding per sostenere le nuove erogazioni di credito alla clientela. Il successo del collocamento, anche in un contesto di mercato affollato, conferma l'apprezzamento degli investitori per il modello di business della Banca. Il collocamento è stato gestito da BNP Paribas come Arranger del Programma, insieme a Banco Santander, IntesaSanpaolo, Natixis, Raiffeisen Bank International e UniCredit in qualità di Joint bookrunner.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »