Banco Desio: acquisita Dynamica Retail SpA

31/05/2024 17:15

Banco Desio: acquisita Dynamica Retail SpA
Il Banco Desio e della Brianza SpA ha annunciato il completamento dell'operazione relativa all'ingresso nel capitale sociale di Dynamica Retail SpA. Questa mossa, derivante dagli Accordi del 31 gennaio, ha portato all'acquisto della maggioranza delle azioni e all'aumento di capitale per un totale di 6,4 milioni di euro. Con il closing dell'Operazione, Banco Desio detiene ora l'89% delle azioni di Dynamica, mentre il restante 11% è in mano ai manager della società, che continueranno a contribuire alla crescita all'interno del Gruppo.

Il CEO di Banco Desio, Alessandro Decio, si è detto molto soddisfatto dell'operazione, che rafforza la presenza del gruppo nel settore finanziario. Decio ha espresso entusiasmo nell'accogliere i nuovi colleghi di Dynamica e ha sottolineato l'importanza della partnership con Renato Amato. Gli Accordi tra le parti prevedono inoltre un'opzione di acquisto per le azioni residue, da esercitare dopo l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025.
Dynamica Retail SpA opera nel settore dei finanziamenti garantiti dalla cessione del quinto dello stipendio e della delega di pagamento. L'operazione fa parte del Piano Industriale "Beyond 2026" e si integra con le attività di consumer lending gestite da Fides SpA, un'altra controllata del Gruppo. Banco Desio è stato assistito da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici come Advisor Legale durante l'operazione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Bank