Banco BPM emette con successo Covered Bond da 750 milioni di euro

18/01/2024 08:11

Banco BPM emette con successo Covered Bond da 750 milioni di euro
Banco BPM ha concluso con successo l'emissione di una nuova tranche di obbligazioni bancarie garantite (Covered Bond) per un totale di 750 milioni di euro. Questa emissione è parte del programma BPM Covered Bond 2, che ha un ammontare totale di 10 miliardi di euro. Si tratta della prima emissione di Covered Bond Premium di Banco BPM nel 2024.
Le obbligazioni emesse saranno quotate presso il Luxembourg Stock Exchange e hanno ottenuto un rating atteso di Aa3 da parte di Moody's. Il rendimento di queste obbligazioni è pari al tasso mid-swap di riferimento +77 punti base, con una cedola a tasso fisso del 3,375% e una scadenza al 24 gennaio 2030.

L'emissione ha riscosso un grande interesse da parte degli investitori italiani e stranieri, con ordini per oltre 1,5 miliardi di euro. La ripartizione geografica degli investitori è la seguente: Germania e Austria 36%, Italia 27%, Regno Unito e Irlanda 15%, Paesi Nordici 10%, Francia 4%, Spagna 4%, e Benelux 4%.
I principali partecipanti all'operazione sono stati fondi/asset manager (47%) e banche (38%). Banca Akros (parte correlata dell'emittente), Barclays, BBVA, Credit Agricole CIB, Landesbank Baden-Wurttemberg, Raiffeisen Bank International e Unicredit hanno svolto il ruolo di Joint Bookrunner dell'emissione, mentre NORD/LB ha agito come Co-Manager.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »