Banco BPM elimina commissioni PagoBANCOMAT® per pagamenti sotto 10 euro

17/08/2023 12:50

Banco BPM elimina commissioni PagoBANCOMAT® per pagamenti sotto 10 euro
Banco BPM ha annunciato una nuova iniziativa per sostenere le aziende nel campo dei pagamenti elettronici. L'obiettivo principale è di ridurre le commissioni a carico delle imprese, incoraggiando al contempo la digitalizzazione dei pagamenti e l'adozione di strumenti elettronici anche per transazioni di piccolo importo.
Più specificamente, Banco BPM rimborserà le commissioni pagate dagli esercenti per ogni transazione effettuata su circuito PagoBANCOMAT® di importo inferiore o uguale a 10 euro, da ottobre 2023 a giugno 2024. Non è necessario aderire all'iniziativa, che sarà automaticamente attiva per tutti i punti vendita, sia clienti attuali che futuri, senza alcun limite di fatturato.

Questo intervento di sostegno fa parte del "Protocollo d'intesa per la mitigazione, la maggiore comprensibilità e comparabilità dei costi di accettazione di strumenti di pagamento elettronici", promosso da ABI, APSP, CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e FIPE, a cui Banco BPM ha aderito. Si tratta di una continuazione dell'iniziativa condotta negli ultimi due anni in collaborazione con Bancomat spa, che prevedeva l'eliminazione delle commissioni per i pagamenti su POS fino a 4,99 euro.

Banco BPM sta anche valutando altre possibili agevolazioni per i clienti che effettuano pagamenti con carte su circuiti internazionali. Queste si affiancheranno a nuove iniziative volte a incrementare i volumi di transato, sia della clientela attuale sia di nuovi clienti, che la Banca intende lanciare nell'ultimo trimestre di quest'anno.
Queste mosse sono parte di una strategia più ampia che pone al centro il settore Monetico nella crescita del Gruppo. Infatti, Banco BPM ha di recente annunciato una partnership strategica che porterà alla creazione del secondo polo italiano dei pagamenti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank

Strumenti

Banco bpm

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »