Banco BPM e UniCredit collaborano con SACE per i porti di Napoli e Salerno
27/05/2024 14:30

Per quanto riguarda i dettagli del contratto, del valore complessivo di circa 220 milioni di euro, prevede lavori di prolungamento e rafforzamento della Diga Duca d'Aosta, completamento della darsena di levante nel porto di Napoli e adeguamento funzionale di vari moli nel porto di Salerno. R.C.M. Costruzioni, attiva nel settore delle costruzioni da oltre 40 anni, ha concentrato negli ultimi 15 anni uno sviluppo industriale specifico per opere marittime, posizionandosi come leader nazionale nel settore portuale con commesse per oltre 2 miliardi di euro.
Nonostante la crescita significativa, l'azienda mantiene una struttura operativa snella che le permette di beneficiare di economie di scala e reinvestire in aggiornamenti tecnologici e iniziative complementari nel settore delle costruzioni. Attualmente, R.C.M. Costruzioni è coinvolta in importanti progetti portuali in varie città italiane e si prepara ad affrontare la conclusione dei lavori finanziati con fondi PNRR in diversi porti italiani.
Tra le opere in corso si segnalano il dragaggio nel porto di Trapani, il consolidamento della diga a Catania, l'adeguamento delle banchine a Palermo, la realizzazione di nuovi terminal e moli in diversi porti italiani. La società è impegnata nella realizzazione di infrastrutture strategiche portuali e si prepara ad affrontare nuove sfide nel rispetto dei tempi contrattuali.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »