Banche centrali al centro dell'attenzione di Wall Street

11/12/2023 16:14

Banche centrali al centro dell'attenzione di Wall Street
La Borsa di New York ha aperto la settimana con una performance mista. Il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,1%, mentre il Nasdaq Composite è sceso dello 0,2%. L'S&P 500 è rimasto stabile. In attesa delle decisioni delle banche centrali, mercoledì si concluderà il meeting del 2023 del Federal Open Market Committee (Fomc).
Secondo le aspettative del FedWatch Tool di Cme Group, è probabile che i tassi di interesse negli Stati Uniti rimangano invariati nel range del 5,25% -5,50%. Giovedì saranno invece al centro dell'attenzione la Bank of England (BoE) e la Banca centrale europea (Bce), entrambe impegnate in decisioni sulle politiche monetarie.

Nel precedente meeting, entrambe le banche avevano deciso di sospendere il rialzo dei tassi. Tra i titoli in evidenza, Macy's ha registrato un aumento del 16% dopo che è stata presentata un'offerta di acquisto da parte di Arkhouse Management e Brigade Capital Management, che valuta la catena di grandi magazzini 5,8 miliardi di dollari.
Cigna Corporation ha annunciato un aumento del piano di buyback di 10 miliardi di dollari, portandolo a un totale di 11,3 miliardi. La società ha dichiarato di voler utilizzare la maggior parte del suo flusso di cassa per il buyback, riacquistando almeno 5 miliardi di dollari di azioni entro il primo semestre del 2024.

Nel frattempo, le trattative di fusione tra Cigna e Humana sembrano essere terminate. Snap ha registrato un aumento del 3,5% dopo che Wells Fargo ha alzato il rating del titolo a "overweight". Infine, Occidental Petroleum Corporation ha annunciato l'acquisizione del gruppo energetico CrownRock per un valore di 12 miliardi di dollari, parte dei quali in contanti e parte in azioni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »