Banca Mediolanum: raccolta gestita ad agosto raggiunge 370 milioni

07/09/2023 12:37

Banca Mediolanum: raccolta gestita ad agosto raggiunge 370 milioni
Nell'agosto 2023, i dati finanziari di Banca Mediolanum evidenziano registrazioni per 387 milioni di euro, suddivisi tra raccolta netta totale (225 milioni di euro) e raccolta netta in risparmio gestito (370 milioni di euro).
In merito ai risultati, l'amministratore delegato di Banca Mediolanum, Massimo Doris, ha detto: "I risultati commerciali di agosto confermano le nostre aspettative. Sebbene sia un mese tradizionalmente caratterizzato da una forte stagionalità e da un rallentamento generalizzato dei depositi sul risparmio gestito, Banca Mediolanum ha invece registrato un'accelerazione decisa, con 370 milioni di euro raccolti, ovvero un incremento del 24% rispetto all'agosto precedente. Questo risultato è anche dovuto alla trasformazione delle prime scadenze dei vincoli in conto deposito sottoscritti all'inizio dell'anno.

Questo è un chiaro segnale che i nostri clienti, grazie al grande lavoro di consulenza svolto dai nostri Family Banker in Italia e Spagna, hanno capito e stanno sfruttando le grandi opportunità che il mercato offre, nonostante la complessità dell'attuale contesto. Inoltre, continua a buon ritmo il trend di acquisizione di nuovi clienti, con 125.000 nuovi clienti acquisiti da inizio anno, un incremento del 10% rispetto allo stesso periodo del 2022".
Doris conclude: "Credo che questi dati siano tutti indicatori del forte bisogno di consulenza finanziaria da parte delle famiglie e che Banca Mediolanum rappresenti la scelta migliore per soddisfare tale domanda".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank

Strumenti

Banca mediolanum

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »