Banca Mediolanum cambia vertici: nuove modifiche organizzative dal 2024

19/09/2023 11:30

Banca Mediolanum cambia vertici: nuove modifiche organizzative dal 2024
Il Consiglio di Amministrazione di Banca Mediolanum S.p.A., riunitosi questa mattina a Basiglio – Milano 3, ha deliberato una variazione organizzativa che entrerà in vigore il 1° gennaio 2024. Gianluca Bosisio, attuale direttore generale della capogruppo italiana, assumerà la carica di amministratore delegato della controllata spagnola Banco Mediolanum S.A.
Allo stesso tempo, Igor Garzesi, attuale amministratore delegato di Banco Mediolanum S.A., diventerà direttore generale della capogruppo italiana - Banca Mediolanum S.p.A. - sotto la supervisione diretta dell'amministratore delegato Massimo Doris. Questa variazione è avvenuta in conformità al piano di successione adottato da Banca Mediolanum, con il coinvolgimento dei Comitati Nomine e Governance, Remunerazioni e Parti Correlate.

Inoltre, oggi la controllata spagnola Banco Mediolanum S.A. ha adottato deliberazioni speculari per consentire la variazione organizzativa descritta, previa valutazione dei comitati interni interessati. Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, ha commentato che questo cambiamento porterà vantaggi ad entrambe le società coinvolte.
Banco Mediolanum si trova in una fase di maggiore maturità e accoglie con gioia il ritorno di Gianluca Bosisio, che ha svolto un ruolo determinante nel mercato spagnolo in passato. Bosisio porta con sé la sua preziosa esperienza come direttore generale in Italia, dove ha contribuito in modo significativo alla crescita dei risultati negli ultimi dieci anni.

D'altra parte, Banca Mediolanum dà il benvenuto a Igor Garzesi, che ha svolto un lavoro eccezionale in Spagna: sotto la sua guida, Banco Mediolanum ha registrato una serie di successi negli ultimi anni. Garzesi porta con sé entusiasmo, dinamismo ed esperienza ventennale maturata nel Gruppo. Nonostante queste variazioni, che mantengono la continuità, si prevede che vi sarà un ulteriore accelerazione dei business delle due società.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »