Banca Mediolanum: Aumento del 51% dell'utile netto

01/08/2023 11:57

Banca Mediolanum: Aumento del 51% dell'utile netto
L'utile netto di Banca Mediolanum ha raggiunto i 363,3 milioni di euro, registrando un aumento del 51% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. L'importo totale delle masse gestite e amministrate si è attestato a 112,65 miliardi di euro, evidenziando una crescita del 12% rispetto a giugno dell'anno precedente e del 9% rispetto alla fine del 2022. La raccolta netta totale si è rivelata positiva, con un incremento dell'8% anno su anno, raggiungendo i 4,69 miliardi di euro. In contrasto, la raccolta netta gestita ha evidenziato una flessione del 31%, fermandosi a 2,16 miliardi di euro.

Massimo Doris, Amministratore Delegato di Banca Mediolanum, ha commentato questi risultati: "Il primo semestre del 2023 ha segnato la chiusura con un ottimo utile, dimostrando la solidità del nostro modello di business, in grado di generare valore in ogni fase del ciclo macroeconomico. Nei primi sei mesi, i clienti hanno continuato a mostrarci fiducia affidandoci i loro risparmi, contribuendo alla raccolta netta di 4,7 miliardi di euro. Questo ha significativamente contribuito alla crescita delle masse, che hanno raggiunto i 112,7 miliardi di euro, segnando un incremento del 9% rispetto alla fine del 2022. È importante sottolineare l'impatto del margine di interesse, che ha più che raddoppiato rispetto al primo semestre dell'anno precedente, grazie all'aumento significativo dei tassi di interesse. Ciò ci ha permesso di lanciare importanti iniziative con tassi promozionali a favore dei nostri clienti."

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank Finanza

Strumenti

Banca mediolanum

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »